Mariastella Giorlandino

Fondazione Artemisia con il patrocinio del Senato della Repubblica

Mercoledì 22 ottobre, alle ore 11:00, presso la Sala Vittoria Colonna dell’Università Guglielmo Marconi, in Via Vittoria Colonna n. 11, la Fondazione Artemisia ETS terrà la conferenza stampa di presentazione del volume “Il mercato del ventre – Il caso della maternità surrogata”, scritto da Giuseppe Cricenti, Giudice della Corte di Cassazione.


L’incontro, patrocinato dal Senato della Repubblica e dalla Regione Lazio, vedrà la partecipazione di autorevoli esponenti del mondo giuridico, istituzionale, medico-scientifico e mediatico, tra i quali: il Senatore Gasparri e la Senatrice Maria Domenica Castellone, la Dott.ssa Fernanda Fraioli, Presidente di Sezione della Corte dei Conti di Torino, il Dott. Ermanno Greco, Specialista in Medicina della Riproduzione, il Dott. Antonio Magi, Presidente dell’Ordine Provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri; la Dott.ssa Rita Parsi, Psicoterapeuta e Saggista, oltre ai testimonial della Fondazione Artemisia: Maria Grazia Cucinotta, Simona Izzo, Riky Tognazzi e Laura Freddi.


Con questa iniziativa, la Fondazione Artemisia ETS, attraverso la voce della sua Presidente Mariastella Giorlandino, vuole stimolare un dibattito multidisciplinare su uno dei temi più delicati e controversi della contemporaneità, a tutela della dignità umana, della salute della donna e del bambino e della difesa dei diritti fondamentali contro ogni forma di sfruttamento. L’obiettivo è stimolare una riflessione pubblica consapevole, informata e rispettosa della complessità bioetica e sociale.


Posted

in

by

Comments

Lascia un commento